barca-a-vela

BARCA A VELA

LA BARCA A VELA NELLA RIVIERA DEL CONERO

“Vento, pazienza e bellezza: questa è la vela”

Il sole bagna la tua pelle, il vento la rinfresca e ti asciuga dal sudore: sei immerso nella natura. Vi aiutate a vicenda e vi rispettate o non potresti muoverti di un millimetro. Ogni movimento devi crearlo con la forza delle mani e delle braccia. Tutto intorno a te il tuo primo grande amore: il mare.
Ogni appassionato di vela conosce bene queste sensazioni e può promettere a ogni principiante o novizio di questo sport che le proverà.

La vela è uno sport di pazienza, rispetto per gli altri e per la natura, è collaborazione. Tornare in contatto con sensazioni e profumi primitivi, quelli che, ci scommettiamo, non esistono più fuori dall’acqua.

Ancona ha una lunga tradizione velistica. Qui ci sono molte scuole di vela per principianti ma anche per i più esperti, e la città è, da sempre, il palcoscenico di molte regate come la Regata del Conero e il Campionato Mondiale di Vela d’Altura.

La Riviera del Conero vi lascerà a bocca aperta con i suoi bellissimi scorci. Le grotte del Passetto che si rincorrono una dietro l’altra con le piccole porte di legno colorate, Ancona arroccata sul mare e poi il Trave, la spiaggia di Mezzavalle e Portonovo e navigando ancora verso Sud la Spiaggia del Frate a Numana e quella delle Due Sorelle a Sirolo.

Partendo dal porto turistico di Ancona e andando verso Sud, troverete venti sopratutto da E/SE e da N che possono raggiungere anche i 25/30 nodi. Queste sono le condizioni perfette per chi ama la vela: avventura e velocità, ma anche pace e tranquillità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…

VELA
VELA
TREKKING
TREKKING
MOUNTAIN BIKE
MOUNTAIN BIKE
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search