PALOMBINA
Palombina è diversa dalle spiagge che troverete lungo la Riviera del Conero. C’è chi in questa spiaggia pur essendo di Ancona non ci viene mai e chi, invece… ci passa tutta l’estate.
La spiaggia di Palombina
Vi piacciono le spiagge attrezzate dove poter stare tutto il giorno sotto l’ombrellone senza pensieri? Palombina è il posto che fa per voi.
Siete dei tipi sportivi e vi pace giocare a beach volley o a beach tennis? Questo allora sarà il vostro paradiso.
La spiaggia è molto lunga e completamente di sabbia (l’unica in questa zona), l’ideale se siete con dei bambini. Anche il fondale, infatti, è molto basso. Potranno quindi continuare a giocare e a camminare per molti metri pur continuando “a toccare.”
Troverete sia tratti di spiaggia libera che stabilimenti balneari con bar e ristoranti, avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Dopo una lunga giornata di mare potrete anche godervi un bell’aperitivo mentre il sole rosso scende proprio di fronte ai vostri occhi.
La sera poi, ci sono moltissimi ristoranti (e super buoni) dove fermarsi a cena e locali che organizzano serate con musica in spiaggia.
Una curiosità
Lo sai da cosa deriva il nome Palombina? All’inizio del novecento le belle ville lungo la costa appartenevano a ricchi feudatari di Falconara e Castelferretti.
Queste ville, oltre a essere usate come residenze estive, venivano usate anche come appostamento per cacciare le “palombe”, da qui, il nome Palombina.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…

PASSETTO

MEZZAVALLE
