
DIVING
Grazie alla particolare formazione rocciosa e frastagliata e alla fauna marina, le coste della Riviera del Conero sono un luogo ideale per gli amanti dello snorkeling e del diving.
Qui troveranno ottime condizioni per immergersi i subacquei più esigenti, ma anche coloro che sono alle prime armi con maschera e pinne.
Tra cozze, granchi e ostriche che ricoprono gli scogli, nudibranchi, spirografi, ricci, astici e una grande varietà di pesci, potrete nuotare in un mondo fantastico formato da una miriade di colori già a pochi metri di profondità.
Se siete appassionati dell’immersione in relitto questo è il posto che fa per voi: potete visitare La Potho un mercantile affondato durante una tempesta negli anni ’60 oppure La Nicole una nave di 120 metri affondata nel Gennaio del 2003; quest’ultima è sicuramente una delle immersioni più suggestive che si possono trovare a così poca profondità.
Inoltre potrete immergervi tra secche, falesie e canaloni pieni di vita come alle Due Sorelle, alla Torre di Portonovo, allo scoglio della Vela e del Trave e ai Sassi Neri, dove in autunno si può assistere alla riproduzione dei polpi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…

WINDSURF

KAYAK
