diving-conero

DIVING

Grazie alla particolare formazione rocciosa e frastagliata e alla fauna marina, le coste della Riviera del Conero sono un luogo ideale per gli amanti dello snorkeling e del diving.

Qui troveranno ottime condizioni per immergersi i subacquei più esigenti, ma anche coloro che sono alle prime armi con maschera e pinne.

Tra cozze, granchi e ostriche che ricoprono gli scogli, nudibranchi, spirografi, ricci, astici e una grande varietà di pesci, potrete nuotare in un mondo fantastico formato da una miriade di colori già a pochi metri di profondità.

Se siete appassionati dell’immersione in relitto questo è il posto che fa per voi: potete visitare La Potho un mercantile affondato durante una tempesta negli anni ’60 oppure La Nicole una nave di 120 metri affondata nel Gennaio del 2003; quest’ultima è sicuramente una delle immersioni più suggestive che si possono trovare a così poca profondità.

Inoltre potrete immergervi tra secche, falesie e canaloni pieni di vita come alle Due Sorelle, alla Torre di Portonovo, allo scoglio della Vela e del Trave e ai Sassi Neri, dove in autunno si può assistere alla riproduzione dei polpi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…

WINDSURF
WINDSURF
KAYAK
KAYAK
VELA
VELA
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search