logo-lovely-ancona

L’amore e la passione per la nostra città

Viaggiare, partire e poi tornare a casa.
Quella casa, tra il verde della natura e il blu del mare. È così che nasce Lovely Ancona.
Una città, una storia, una realtà troppo bella per non essere raccontata.

Tanti mesi di ricerche tra aneddoti, curiosità, foto dall’alto, dal basso e pure sott’acqua. Testi scritti, rivisti e stracciati, solo alcuni pubblicati.

Un progetto autonomo e indipendente venuto alla luce con tanta passione, tenacia e voglia di fare.
Reso possibile dalla professionalità ed esperienza nel campo del Digital Marketing di Vanilla Marketing.

Lovely Ancona nasce ufficialmente il 7 Gennaio del 2015.

Abbiamo voluto creare l’amico che ti accompagnasse attraverso Ancona e la Riviera del Conero. Quell’amico, un po’ curioso e innamorato della sua città, capace di darti il consiglio giusto al momento giusto.

Negli ultimi anni di cose ne sono successe: abbiamo conosciuto persone meravigliose che ci hanno regalato idee, sorrisi e tanta voglia di andare avanti e altre che, invece, ci hanno solo mostrato quanto in realtà la strada fosse in salita, ma in fondo … ci hanno rafforzato.

“C’avemo i moscioli e ce piace el vì”, le magliette di Natale con l’incasso devoluto alla Lega del Filo d’Oro e pure quelle per il grande Umbertì. Siete ormai in moltissimi a seguirci sulla pagina Facebook e sempre di più a visitare il sito ogni giorno ed è proprio per voi .. che non ci fermeremo qua.

E infatti … aggiornamento a Maggio 2017:

Da oggi è online Lovely Ancona Experience. Giri a cavallo, degustazione di vini, vivere la Riviera del Conero in barca oppure ammirarla dall’alto di un aereo, yoga, mountain bike e pure le Grotte di Camerano e di Frasassi.

Abbiamo creato per voi delle esperienze che vi potessero consentire di vivere al meglio Ancona e la Riviera del Conero.

Questo nuovo progetto nasce dalla collaborazione con Infinitely Marche Travel, un tour operator specializzato nell’incoming turistico nelle Marche.

  • Ciao mi chiamo Cristina e sono orgogliosamente mezza anconetana da parte di papà, vivo in Piemonte ma ho sempre nel cuore Ancona. Sono capitata per caso nel vostro splendido sito e mi si è allargato il cuore. Vedere il Passetto che adoro, sentire parlare di moscioli e vincisgrassi è come ritornare bambina con la mia nonna che mi preparava tali delizie. Appena posso ci torno ma ogni tanto quando mi prende la nostalgia visito il vostro sito e respiro un po' di Ancona ... grazie mille e continuate così. Cristina

    Cristina

Il nostro super team

  • Carlotta Carucci
    Carlotta Carucci COFONDATRICE
  • Francesco Boemi
    Francesco Boemi Account
  • Guido Carucci
    Guido Carucci Fondatore
  • Azzurra Fischetti
    Azzurra Fischetti Social Media
  • Enrico Giaccaglia
    Enrico Giaccaglia Illustratore

Le realtà con cui lavoriamo

SCRIVICI

Stai pianificando il tuo prossimo viaggio ad Ancona o nella Riviera del Conero e hai bisogno di una mano? Non preoccuparti, siamo qui proprio per questo. 🙂

Per informazioni sulle esperienze: experience@lovelyancona.it 

Per informazioni di carattere generale: info@lovelyancona.it