Scopri le spiagge di Numana: la lunga e vivace spiaggia di Numana Bassa, la piccola e accogliente spiaggia di Numana Alta e la magia nascosta della Spiaggia dei Frati.

numana spiagge

 Le spiagge di Numana

Stai cercando di scegliere dove andare tra le bellissime spiagge di Numana? Quelle che seguono sono le tre principali spiagge che troverete.

La spiaggia di Numana Bassa

Se sono giorni che state pensando a come sarebbe bello far colazione in riva al mare e prendere il sole sdraiati su un comodo lettino, la lunga spiaggia di Numana Bassa è quella che fa per voi.

Troverete stabilimenti balneari, ristoranti, giochi per i più piccoli e tutte quelle comodità che vi regaleranno una vacanza piacevole e rilassante; che siate in coppia o in famiglia.

La spiaggia di Numana Alta

Potete raggiungere questa spiaggia in appena 10 minuti a piedi oppure prendere la navetta gratuita che durante l’estate parte ogni mezz’ora dal centro del paese.

In questa piccola insenatura il mare è sempre calmo, una vera piscina naturale, e questo grazie alla scogliera che si trova poco lontano dalla costa. Anche qui troverete tutto ciò di cui avete bisogno per passare una giornata confortevole.

La spiaggia dei Frati

Continuando a camminare da Numana Alta raggiungerete una delle spiagge più belle e magiche di tutta la Riviera: la spiaggia dei Frati.

La tranquillità, la pace e la bellezza di questa piccola baia sono le cose che emozionano.

Il rumore del mare calmo, i sassolini caldi e la sensazione di essere in un posto esclusivo vi conquisteranno e vi faranno dimenticare ogni preoccupazione. Pensate che nel 2014 la Spiaggia dei Frati è state selezionata da Vanity Fair come una delle più belle spiagge d’Italia.

spiaggia di numana

Il paese di Numana

Vicoli, piazzette assolate, negozi e case colorate: questa è Numana.

Vi sentirete in vacanza mangiando un gelato e passeggiando per le piccole vie del paese che passando attraverso le case arrivano a scoprire il mare.

Vedrete la spiaggia di Numana Alta da quassù e, continuando a camminare, vi troverete davanti un antico arco nel bel mezzo di una piazzetta che sembra sospesa sul mare.

Questo arco è quel che resta di un’antica torre medievale crollata agli inizi del ‘900. Da qui, nelle giornate limpide, si ammira la costa che si allunga per molti chilometri verso sud.

A Numana ci sono lunghe spiagge di sassolini che ti aspettano, fritturine di pesce in riva al mare, un buon gelato in piazza, shopping e passeggiate al tramonto per i vicoli del paese.

Il rispetto del territorio, l’acqua pulita e le spiagge accoglienti ne hanno fatto anche quest’anno una località da Bandiera Blu.

E poi l’anima di Numana: la Costarella. Una strada fatta di sole scale in mezzo a case colorate piene di fiori che dal porto risale fino al paese. Era qui che vivevano i pescatori e proprio camminando su questi gradini, ogni sera tornavano a casa dal mare.

Numana è stata inserita anche dal The Guardian come uno dei migliori posti da scoprire nel 2016! www.theguardian.com/travel/2016/

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search