In Ti racconto che...

San Valentino ad Ancona: tutto quello che c’è da fare

san-valentino-ancona-2018

 

L’amore!
Che belli gli innamorati che passeggiano abbracciati stretti, che bella quella luce negli occhi di lui mentre lei gli sorride.
L’amore è amore ogni giorno, ma sopratutto a San Valentino che tutto diventa rosso, a cuori e romantico!
Il San Valentino ad Ancona è Ancona Je t’aime! Tutto inizierà il 10 febbraio con il flash mob dedicato all’amore in Piazza Roma alle 10.30. Poi alle 11 inizia in cooking show con aperitivo al Mercato delle Erbe dedicato a “Cibo e piacere”.
Siete alla ricerca di qualcosa di diverso? Allora l’appuntamento è per le 18 di sabato 10 febbraio con “L’arte d’amare” la visita guidata in Pinacoteca Civica (Ingresso Via Pizzecolli, 17); parteciperete a un percorso guidato alla scoperta di storie d’amore e di artisti appassionati. (la prenotazione è obbligatoria: 071222504).
Anche domenica 11 sarà piena di eventi: vi consigliamo la passeggiata sentimentale con il Prof. Antonio Luccarini: personaggi e vicende incentrate sull’amore e la bellezza ad Ancona appuntamento alle ore 16.30 presso il Belvedere Capodimonte.

E per la giornata clou?
Ritorna a trovarci Casanova che passeggerà in giro per la città e alle ore 18.30, in Piazza del Papa, terrà lo spettacolo Lettura di lettere d’amore originali dell’epoca.

Se tutto questo non è sufficiente per convincervi ecco altre due cose carine + un consiglio per questo San Valentino 2018.
La prima cosa che vi suggeriamo è il Percorso dell’amore che prevede, udite udite, degustazione di ostriche e champagne (dal 10 al 14). La seconda, invece, è il giro in carrozza (gratuito) da Piazza San Francesco a Piazza del Senato. Per i più avventurosi c’è anche il giretto in barca a vela per vedere Ancona dal mare (entrambe le gite sono disponibili il 10, l’11 e il 14).

Un’altra iniziativa interessante è quella promossa dal Movimento Turismo del Vino insieme alla Raval Family: acquistate la vostra bottiglia del cuore per 10€ (potete scegliere tra 80 cantine marchigiane e 20 doc diverse)  in uno dei locali che aderiscono e l’interno incasso sarà devoluto alle zone terremotate.

Bello no?

Poi, ecco il consiglio: dopo aver goduto dello sfavillante e romantico San Valentino anconetano vi suggeriamo una cenetta a base di pesce (ma con alternative veg e veggie, ovvio!) al ristorante il Girasole di Camerano. Lo chef Samuele ha messo a puntino un menù niente male con prodotti a km 0, pasta artigianale e pesce super fresco (vi consiglio di assaggiare  le chitarrine seppie e carciofi). Se volete saperne di più o se volete prenotare il vostro tavolo potete chiamare il 071/7304033 o andare su Facebook sull’evento L’Amore Vien … Mangiando.

Buon San Valentino (e buon amore) Ancona!

 

ristorante-girasole-camerano-san-valentino

 

Post recenti
come-fare-il-formaggio-in-casa-corsopizza-di-pasqua-al-formaggio