In Ti racconto che...

Avete voglia di passare una giornata diversa dal solito? Una giornata un po’ particolare in mezzo al verde o meglio … persi nel verde?

Allora abbiamo proprio quello che stavate cercando! Avete mai sentito parlare del Labirinto di Mais che si trova a Senigallia?

Noi ne siamo venuti a conoscenza solo da poco, e per questo, abbiamo deciso di condividerlo con voi.

Il Labirinto, che si trova qui a Senigallia da tre anni, è disposto in 4 ettari di terreno arato (40.000 m²).

Come trovare la via d’uscita? Le opzioni sono due.

La prima, più semplice, è affidarsi alla mappa che vi verrà consegnata all’ingresso, la seconda, invece, più difficile, ma che sarà anche quella che vi darà più soddisfazioni, è quella di affidarvi al vostro istinto, che curva dopo curva, dovrà suggerirvi quale sentiero scegliere per arrivare all’uscita del Labirinto di Mais.

Vi consigliamo di portarvi un paio di scarpe comode e una bottiglia d’acqua e se decidete di andare di notte, anche una felpa e una torcia.

Qua al Labirinto troverete anche moltissimi eventi per adulti e bambini, per qualsiasi informazione potere visitare il sito ufficiale www.hort.it dove troverete anche tutti gli eventi in programma.

Intanto vi segnaliamo che si sono organizzati anche per la notte di San Lorenzo: quale luogo migliore dell’oscurità della campagna per vedere le stelle cadenti?

Il Labirinto è a cura della Società Cooperativa H.O.R.T., un’azienda che si occupa di ricerca e sperimentazione agronomica e sarà aperto dal 3 Luglio al 13 Settembre 2015, dalle 17.30 alle 23.00.

Il giorno di chiusura è il Lunedì.

Buon divertimento!

Post recenti

Leave a Comment

ancona openfesta-rosso-conero