In Ancona da Vivere, Gli ultimi articoli, Ti racconto che...

Perché la vita xe tutto un bagolar.

Ha aperto un pezzetto di Veneto qui da noi e lo ha fatto con il sorriso di chi sa la vera ricetta dello Spritz, con l’orgoglio di chi ama la sua terra e la vuole far conoscere.

E poi se non bagoli come fa la vita a essere bella?

Bagolo ha aperto i primi di giugno dentro un pezzetto di quella che era la Libreria Canonici. È un localino, curato, allegro e sincero.
È aperti dal mattino per la colazione che qui è sia dolce che salata. I prodotti da forno come il pane, le pizzette veg (buonissime!!) sono opera del Forno delle biodiversità, i dolci invece (e ce ne sono di bellissimi) li fa direttamente la loro pasticceria, le brioche sono tutte riempite al momento e il caffè è quello buono di Pascucci (Veneto docet!).

bagolo-ancona-tramezzino

Poi le lancette dell’orologio scorrono e si fanno le 13, un leggero languorino assale e vai di pranzo!
Insalate fresche e colorate, panini particolari e buonissimi (ci sono anche proposte vegane, come il panino con hummus e verdure grigliate), taglierini di formaggi e salumi e dolcetti.
E se i posti dentro il locale sono pieni … nessun problema perché da questa settimana Bagolo ha anche un delizioso spazio esterno.

 

 

La giornata di lavoro è finita e ti va un aperitivo come si deve? Bagolo! Se ti va uno Spritz, di quelli veri o un calice di Prosecco prodotto da una piccola cantina a conduzione familiare oppure un calice del nostro Verdicchio o del nostro Rosso Conero nessun problema! Qui quello che trovi è tutto buono perché è stato scelto con cura da Fabio, che è l’anima veneta del locale. E come da tradizione il calice o lo spritz sono accompagnati da tramezzini e altre bontà. Per chi non lo sapesse in Veneto il tramezzino è tradizione, orgoglio e stile di vita. È un pane morbido tagliato a triangolo o a strisce riempito con fantasia: uovo sodo, tonno, carciofini, asparagi, prosciutto …

Vi consigliamo di passare da qua per una colazione, un pranzetto o un aperitivo in totale relax. Potete venire anche con il vostro cane che qui è più che ben accetto!

E se possiamo darvi anche un altro consiglio: se vi capita chiedete il bicchierino di crema con i biscottini, tutto fatto dalla loro bravissima pasticcera.
E come tutte le cose belle e nuove che arrivano a colorare la nostra città vi diciamo: benvenuti ragazzi e forza tutta!!

 
 

Recent Posts
primo-piano-festival-programmaspaccasassi-mortadella-rinci